News le novità di arb 

le novità di arb

Tieniti aggiornato: qui potrai trovare notizie e gli aggiornamenti di ARB

ultime novità

Il nostro bilancio di sostenibilità

ARB S.B.P.A. nasce proprio con l’obiettivo di dare evidenza e concretezza al valore della sostenibilità delle aziende attraverso la misurazione. Abbiamo quindi deciso di metterci in prima linea e raccontare, attraverso questo report, il nostro impegno quotidiano.
Franciacorta, “Serve una visione sostenibile”

Il Cambiamento Climatico dipende dalle attività antropiche, dobbiamo aver ben presente questo aspetto che ogni nostra azione, ogni nostra scelta produce un impatto sull’ambiente.
Lo ribadisce la nostra Ceo Ada Rosa Balzan relatore all’incontro Franciacorta e transizione ecologica”.

Misurare la CSR delle imprese per orientarle verso gli obiettivi delle Nazioni Unite
Intervista alla nostra Ceo Ada Rosa Balzan su CSRStars che sottolinea come la sostenibilità si debba misurare sempre, per la sua corretta gestione, per trasparenza verso gli stakeholder, per evitare il greenwashing.

Il Consorzio vini d’Abruzzo ottiene la certificazione di sostenibilità Si Rating

Su Agrisole del Il Sole24ore Business Media Srl la notizia del primo Consorzio di Vini certificato con SI Rating. “Essere il primo Consorzio di tutela in Italia ad aver ottenuto SI Rating dà valore e qualifica il lavoro che abbiamo intrapreso” Valentino Di Campli Presidente del Consorzio Tutela Vini Abruzzo.

arb diventa partner microsoft partner pledge

ARB è orgogliosa di poter confermare la propria vision impegnandosi, come Partner Pledge di Microsoft, a dare ulteriore evidenza e concretezza al valore della sostenibilità attraverso la piattaforma di sostenibilità SI Road.

Abbiamo deciso di contribuire agli obiettivi di Microsoft attraverso la nostra piattaforma per la gestione della sostenibilità integrata, che accoglie gli strumenti SI Rating, SI Scoring ed SR Tool per raccogliere, monitorare, misurare e comunicare le proprie performance di sostenibilità ESG.

microsoft partner pledge

pdm talk – il potere trasformativo della sostenibilità

La sostenibilità presuppone un cambio culturale che coinvolge tutte le dimensioni dell’impresa.

Al fine di perseguire e valutare l’impegno negli ambiti sociale, ambientale e di buone pratiche di governance sono stati introdotti i criteri ESG, acronimo di environment, social, governance. Orientare l’innovazione a queste tre dimensioni non è immediato, richiede un obiettivo motivazionale: ciò implica un implica un percorso trasformativo, che comprende modelli competitivi tesi alla creazione di valori condivisi. Non si tratta quindi soltanto di ridurre gli effetti negativi sull’ambiente ma di generare, attraverso l’impresa, cambiamenti che si traducono in effetti positivi per la società.

VeronaFiere e Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo certificano la propria sostenibilità con SI Rating

Torna in presenza Vinitaly, salone internazionale dei vini e distillati, ospitato da Veronafiere, la prima realtà del settore fieristico certificata SI Rating, l’algoritmo sviluppato da ARB S.B.P.A. e riconosciuto dal SASB che consente di misurare, gestire e comunicare la sostenibilità.

Tra gli espositori, dopo due anni di stop a causa della pandemia, anche il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo che ha intrapreso il percorso di sostenibilità SI Rating, anche per dare concretezza al proprio impegno verso i soci.

Veronafiere ottiene la certificazione di sostenibilità integrata “si rating”

Veronafiere è il primo organizzatore fieristico internazionale ad ottenere la certificazione di sostenibilità integrata “SI Rating” di ARB SBpA.

le storie più belle

Cosa raccontano di noi i nostri clienti

I feedback e le testimonianze dei nostri clienti ci fanno sempre emozionare. Grazie di cuore per queste opportunità.