News le novità di arb
le novità di arb
Tieniti aggiornato: qui potrai trovare notizie e gli aggiornamenti di ARB
ultime novità
- 18 luglio 2022
Il nostro bilancio di sostenibilità
- 25 giugno 2022
Il Cambiamento Climatico dipende dalle attività antropiche, dobbiamo aver ben presente questo aspetto che ogni nostra azione, ogni nostra scelta produce un impatto sull’ambiente.
Lo ribadisce la nostra Ceo Ada Rosa Balzan relatore all’incontro Franciacorta e transizione ecologica”.
- 28 giugno 2022
- 5 luglio 2022
Il Consorzio vini d’Abruzzo ottiene la certificazione di sostenibilità Si Rating
Su Agrisole del Il Sole24ore Business Media Srl la notizia del primo Consorzio di Vini certificato con SI Rating. “Essere il primo Consorzio di tutela in Italia ad aver ottenuto SI Rating dà valore e qualifica il lavoro che abbiamo intrapreso” Valentino Di Campli Presidente del Consorzio Tutela Vini Abruzzo.
- 24 maggio 2022
arb diventa partner microsoft partner pledge
ARB è orgogliosa di poter confermare la propria vision impegnandosi, come Partner Pledge di Microsoft, a dare ulteriore evidenza e concretezza al valore della sostenibilità attraverso la piattaforma di sostenibilità SI Road.
Abbiamo deciso di contribuire agli obiettivi di Microsoft attraverso la nostra piattaforma per la gestione della sostenibilità integrata, che accoglie gli strumenti SI Rating, SI Scoring ed SR Tool per raccogliere, monitorare, misurare e comunicare le proprie performance di sostenibilità ESG.

- 15 aprile 2022
pdm talk – il potere trasformativo della sostenibilità
La sostenibilità presuppone un cambio culturale che coinvolge tutte le dimensioni dell’impresa.
Al fine di perseguire e valutare l’impegno negli ambiti sociale, ambientale e di buone pratiche di governance sono stati introdotti i criteri ESG, acronimo di environment, social, governance. Orientare l’innovazione a queste tre dimensioni non è immediato, richiede un obiettivo motivazionale: ciò implica un implica un percorso trasformativo, che comprende modelli competitivi tesi alla creazione di valori condivisi. Non si tratta quindi soltanto di ridurre gli effetti negativi sull’ambiente ma di generare, attraverso l’impresa, cambiamenti che si traducono in effetti positivi per la società.
- 14 aprile 2022
VeronaFiere e Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo certificano la propria sostenibilità con SI Rating
Torna in presenza Vinitaly, salone internazionale dei vini e distillati, ospitato da Veronafiere, la prima realtà del settore fieristico certificata SI Rating, l’algoritmo sviluppato da ARB S.B.P.A. e riconosciuto dal SASB che consente di misurare, gestire e comunicare la sostenibilità.
Tra gli espositori, dopo due anni di stop a causa della pandemia, anche il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo che ha intrapreso il percorso di sostenibilità SI Rating, anche per dare concretezza al proprio impegno verso i soci.
- 23 marzo 2022
Veronafiere ottiene la certificazione di sostenibilità integrata “si rating”
Veronafiere è il primo organizzatore fieristico internazionale ad ottenere la certificazione di sostenibilità integrata “SI Rating” di ARB SBpA.